Capodanno in moto: piegare verso sud!

07 Dicembre, 2021

È tempo di iniziare a decidere e a prendere seriamente in considerazione la domanda clou della stagione invernale: “Cosa fai a capodanno?”.  A questa domanda tanto attesa non potete fare a meno di pensare alla vostra moto e vi verrebbe da rispondere che non sarebbe affatto male fare un piccolo tour in sella, approfittando delle vacanze. Le perplessità circa le condizioni meteo variabili e il nemico giurato dei viaggi in moto, il freddo, cercano in tutti i modi di farvi desistere. Cosa fare? La soluzione è piegare verso sud! Ecco tre mete consigliate per il vostri itinerari di capodanno in moto.

Capodanno in relax: in Sicilia fuori dal caos

Se siete amanti del relax e dei luoghi poco affollati la Sicilia può fare al caso vostro. Se, infatti, questa regione viene presa in considerazione soprattutto in estate, per via delle spiagge meravigliose, è proprio in inverno che la Sicilia si offre ai turisti che hanno voglia di ammirarne la bellezza senza lo stress delle file e la preoccupazione di trovare un posto. La temperatura delle stagioni invernali è mite: può variare dai 6°C ai 22°C. È poco affollata ed è possibile visitare l’Etna, che durante l’estate è interdetto al pubblico. Se l’idea vi stuzzica, potete dare uno sguardo alle  5 tappe della Sicilia orientale da non perdere.

Un brindisi in Africa: Marocco o Tunisia per chi ama divertirsi

Il clima e i paesaggi misteriosi dell’Africa del nord possono essere un’idea per chi ha più giorni di vacanza e può programmare un itinerario per il periodo di capodanno. Programmare una vacanza in moto in Marocco o in Tunisia è più facile del previsto. Le curve e le strade di collina del Marocco fino ai profondi canyon di rocce rosse, o la celebre distesa bianca di Chott el Jerid, il famoso lago salato della Tunisia, sono mete ideali per chi ama divertirsi in moto.

Capodanno in Andalusia: cultura e divertimento

Anche in Andalusia viaggiare in moto nel periodo di capodanno è un’esperienza confortevole. Si possono organizzare gli itinerari più disparati, a seconda dei luoghi d’interesse e dei giorni a disposizione. Dalla colorata e divertente Valencia per chi vuole scatenarsi alla piccola città-museo Ubeda: percorrendo strade che sembrano state progettate proprio per chi non può fare a meno delle due ruote.

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Capodanno in moto: piegare verso sud!

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più