18 Aprile, 2021

Vendere una moto in sicurezza

Vendere una moto capita ad ogni motociclista. Venderla in sicurezza invece è una condizione non sempre semplice da realizzare.

Ogni appassionato motociclista, nel suo percorso, si è trovato nella condizione di cambiare mezzo. Si tratta di un passaggio obbligato che, nella maggior parte dei casi, si verifica molteplici volte nella carriera di un amatore di due ruote. Vediamo allora quale sono gli elementi che concorrono a garantire un adeguato cambio di proprietà. In questa particolare circostanza, però, ci preoccupiamo solo di chi vende in quanto di chi compra ci siamo già preoccupati in molte circostanze prima di questa.

Come concessionaria di moto usate possiamo sicuramente affermare che siamo massimi esperti in quella che è, e deve essere, per un privato, una vendita sicura. Quello che fa enormemente la differenza è l’affidarsi a professionisti per essere tutelati e garantiti nella vendita. Uno dei fattori più importanti nella vendita di una moto è la tranquillità e la trasparenza nei passaggi e la concessionaria può darvi tutto questo: una corretta valutazione del vostro usato da vendere, una corretta assistenza pre-vendita e post-vendita e la possibilità, grazie alla relazione con la concessionaria, di poter garantire al nuovo acquirente l’acquisto a norma di legge (almeno un anno).

Anche il fattore economico è sicuramente un elemento che contribuisce a concorrere alla vostra tranquillità e ad una vendita sicura ma non è il più importante. Ancora una volta sottolineiamo l’importanza della sicurezza anche nella vendita del mezzo. Vi consigliamo quindi di individuare una concessionaria della quale potete provare l’efficienza e la professionalità, verificate che siano attenti e scrupolosi nella quotazione del mezzo e, perché questa sia onesta, non nascondete nulla della vita e della storia del vostro mezzo: tagliandi, cadute, incidenti, problemi rilevati nel tempo ecc. Fatto questo e ricevuta la quotazione sentitevi pure liberi di diffidare e controllate utilizzando strumenti digital come i molti servizi web che ci sono oggi ed un altro parere professionale se lo ritenete opportuno.

Assicuratevi quindi che la relazione con la concessionaria sia chiara e ben definita in ogni sua parte e preoccupatevi ora di scegliere con accuratezza la vostra nuova moto! 

In promozione

immatricolazione omaggio e finanziamento a tasso 0

Scooter OVER BRERA 125/300

Garage75 propone un'offerta imperdibile su Over Brera 125/300

Scopri
incendio e furto gratuito a scoperto ZERO

Offerta gamma Mondial

Garage75 propone un'offerta imperdibile sulla gamma moto FB Mondial

Scopri

Garage75

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO