3 Ottobre, 2018

10 cose che non sai su Harley Davidson e che dovresti sapere

Il Brand americano è l’effige di uno stile di vita, di una cultura, di un modo di vivere on the road ma è anche una storia densa di fatti e significati e quando si ha una storia così lunga e varia nei toni si finisce per avere anche una lunga lista di aneddoti, curiosità e storie che esulano dalla regolarità di tutti i giorni.

Eccone 10 che non possono certo mancare a chi delle due ruote ha fatto la sua passione.

  1. E’ stata una delle due compagnie di produzione di motociclette a sopravvivere alla grande depressione. L’altra compagnia era la Indian (Indian Motorcycle Company). Per il lungo periodo della depressione la Harley Davidson diminuì il flusso produttivo al minimo, mantenendo la produzione quel tanto che sarebbe bastato a sopravvivere al duro periodo. Quando ne uscì aveva abbastanza denaro per produrre un nuovissimo modello: la Three Wheeled Servicar, prodotta dal 1936 al 1973.
  2. La prima Harley fu costruita in un capanno, era poco più di una bicicletta e non fu il primo modello ufficialmente prodotto dall’azienda che arrivò sul mercato 2 anni dopo. Era il 1903.
  3. Usi il termine “hog” per riferirti ad un Harlista? Sai da dove viene? A chi è in sella ad un’Harley Davidson o fa parte di un gruppo o di un club, piace far riferimento a chiunque sia un’Harlista come lui con il termine “hog”. Questa parola nasce da un gruppo di agricoltori degli anni 20. Questo gruppo di ragazzi in sella alle loro Harley aveva una mascot molto particolare: un maialino che tiravano fuori ogni volta che vincevano una gara. La casa motociclistica adottò il termine e creò l’acronimo H.O.G. che sta per Harley Owners Group ovvero il gruppo di chi possiede un’Harley Davidson
  4. E’ una delle poche aziende ad avere sedi di produzione in tutto il mondo, fra le sue location fuori dal territorio degli Stati Uniti si può sottolineare il Brasile, la Tailandia e l’India.
  5. Sono stati fornitori per le forze dell’ordine statunitensi per oltre 100  anni.
  6. Sono stati fornitori durante la prima guerra mondiale, come la Triumph lo è stata per la Gran Bretagna. Il governo degli Stati Uniti d’America ne commissionò 15.000.
  7. Per un brevissimo lasso di tempo la Harley Davidson ha prodotto biciclette per bambini, era il 1917.
  8. Esiste una ragione meccanica che giustifica il particolarissimo suono del motore Harley Davidson: la ragione è nel disallineamento degli scoppi del motore a 45°.
  9. Il più vecchio club Harley Davidson risale al 1928
  10. Il merchandising di Harley Davidson copre il 5% dei suoi introiti. Non è un valore da poco se considerate che solo nel 2016 l’azienda ha prodotto e venduto 262.000 motociclette nel mondo!

In promozione

Kymco Xciting S 400 ABS – 2019

Il tuo nuovo Kymco Xciting S 400 abs a partire da soli € 103,00 al mese. Passaci a trovare in negozio per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scopri
clear

Garage 75

Garage 75

Contattaci per 10 cose che non sai su Harley Davidson e che dovresti sapere

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Garage 75

Richiedi una permuta per 10 cose che non sai su Harley Davidson e che dovresti sapere

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

delete_forever
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75