6 Marzo, 2021

10 app per motociclisti da scaricare subito

Oggi grazie all’infinità di applicazioni che esistono, puoi risolvere tanti piccoli problemi quotidiani semplicemente tenendo lo smartphone tra le mani. Ovviamente ce ne sono anche di perfette per gli amanti delle due ruote: scopri quali sono secondo noi le 10 app per motociclisti da scaricare subito!

Le abbiamo raggruppate in 3 categorie diverse, così che tu possa scoprire ancora più facilmente qual è quella che fa per te. Prepara il telefono, apri lo store e inizia il download! 

Le app per gli imprevisti

Purtroppo gli imprevisti – in quanto tali – spesso non possono essere scongiurati. Però possono essere risolti o prevenuti con le app per motociclisti giuste. Quelle ci si sentiamo di consigliarti sono 3:

  1. Prezzi Benzina;
  2. Vicolo: Info Targa;
  3. ACI Global.

Vediamo nel dettaglio per cosa possono tornare utili. 

Prezzi Benzina

A chi non è mai successo di ritrovarsi quasi a secco in una zona che non si conosce? Con quest’app non solo puoi trovare il distributore più vicino a te, ma anche quello con il prezzo più conveniente. Ma non è tutto: oltre a consultare l’app in caso di bisogno, puoi anche partecipare attivamente aggiornando la lista aggiungendo un distributore che non vi compare. 

La cosa che la rende ancora più pratica è la possibilità di inserire un itinerario. Quindi quando stai programmando un tour basta aprirla, segnare le tue tappe e scegliere dove fare rifornimento già prima di partire. 

È disponibile sia su Google Play che su App Store

Veicolo: Info Targa

Non ti ricordi quando scade il tuo bollo moto 2021? Vuoi scoprire in tempo reale se l’auto o la moto con cui hai avuto un sinistro è assicurata? Stai per acquistare una moto usata e vuoi saperne di più? Scarica Veicolo: Info Targa per cercare tutte le informazioni su auto e moto (tue o di altri) semplicemente inserendone la targa. Tra le altre info che puoi ottenere ci sono i dati su:

  • bollo (costo, scadenza, etc.);
  • revisione;
  • eventuale furto;
  • immatricolazione;
  • motore (ad esempio, la classe ambientale);
  • marca modello e allestimento;
  • guidabilità neopatentati e/o patente necessaria. 

È disponibile sia su Google Play che su App Store.

ACI Global

In caso di emergenza l’app ACI Global può tornare molto utile. È ad uso gratuito di chiunque abbia bisogno di assistenza stradale (non è necessario essere Soci ACI). Una volta scaricata ed attivata l’app potrai usarla in caso di necessità semplicemente usando l’apposito pulsante per la richiesta di assistenza che ti metterà in contatto con la centrale operativa. In questo modo un operatore di richiamerà immediatamente mettendo subito in moto le procedure per il soccorso. 

È disponibile sia su Google Play che su App Store.

Le app utili

L’organizzazione è sempre un’arma vincente, anche quando si salta in sella. Per questo abbiamo selezionato 3 app:

  1. Waze;
  2. Highway Weather;
  3. Calimoto.

Ti saranno utili non solo per organizzare il tuo viaggio i moto (ungo o breve ce sia) ma anche per godertelo al meglio. 

Waze

Waze è molto più che un’app di navigazione. Infatti ti permette di sapere in tempo reale cosa succede lungo il percorso che stai facendo. Ad esempio ti segnala eventuali ingorghi ed il percorso alternativo, ma anche se ci sono autovelox, incidenti o posti di blocco. Infatti ogni utente può interagire inviando tempestivamente una segnalazione o “correggendo” quelle di altri. Questo la rende utilissima in città, ad esempio lungo il percorso casa-lavoro, ma anche in viaggio per evitare multe per eccesso di velocità (anche se in quest’ultimo caso, ti suggeriamo di rispettare sempre i limiti!).

È disponibile sia su Google Play che su App Store.

Highway Weather

Un’altra app per motociclisti che ci sentiamo di suggerirti è Highway Weather. Temi che le cattive condizioni meteo possano rovinare il tuo viaggio? Fuga ogni dubbio con quest’app: basta inserire l’itinerario ed avrai tutte le informazioni più utili. Potrai anche

  • ricevere le indicazioni su quando è il momento migliore per partire;
  • ricevere alert per condizioni meteo avverse;
  • aggiungere le soste in caso di viaggi lunghi;
  • regolare l’orario ed avere subito la situazione meteo aggiornata.

Con la versione a pagamento inoltre potrai ricevere:

  • aggiornamenti mentre sei in viaggio;
  • notifiche con l’app aperta in background;
  • aggiornamenti in tempo reale nell’app. 

È disponibile sia su Google Play che su App Store.

Calimoto

Calimoto è un’app pensata unicamente per i motociclisti. Ti permette di scoprire, pianificare e farti guidare sia in brevi che in lunghi itinerari. Infatti puoi sfruttare la mappa – consultabile anche offline – per fare nuove scoperte o per vedere dove sei già stato o stata. Ma anche trovare l’ispirazione in base a quanto fatto da altri bikers o essere d’ispirazione a tua volta con report puntuali di tutte le tue avventure (come altitudine, velocità, angolo di piega, etc.) corredate dalle foto scattate lungo il percorso. E una volta che sei in moto, la navigazione vocale ti guiderà curva dopo curva, così da portarti a destinazione tenendo lo smartphone sempre in tasca! 

È disponibile sia su Google Play che su App Store.

Le app per fare community

Si sa: fare un qualsiasi viaggio in moto dà sempre una sensazione di libertà assoluta, che si sia da soli o in compagnia. E condividere le proprie avventure con gli amici, di lunga data come appena conosciuti, lo rende ancora più bello. Per questo abbiamo selezionato per te 4 app per fare community:

  1. Bikerface;
  2. Rever;
  3. Motoway;
  4. Diablo Super Biker

che ti permetteranno di scambiare dati, itinerari e opinioni con tanti altri appassionati delle due ruote. Scegli quella che ti piace di più!

Bikerface

Su Bikerface puoi creare il tuo profilo, inserendo la tua moto, il tuo stile, la zona dove ti muovi più spesso ed iniziare ad interagire con tantissimi altri biker per condividere la tua passione. Potrai: 

  • organizzare eventi e viaggi con loro;
  • creare itinerari da suggerire o seguire e commentare quelli di altri;
  • avere la possibilità di collaborare con i brand come influencer. 

Se pensi che andare in moto sia più bello se fatto in maniera social, è l’app per motociclisti che fa per te! Scaricala da Google Play o da App Store

Rever

Rever ti permette di scoprire i migliori itinerari, crearne di personalizzati e dare vita a delle challenge con gli altri utenti di tutto il mondo. Creando un account potrai entrare nelle communities della tua zona o dare vita a nuovi gruppi per partire insieme. Inoltre, con la versione a pagamento, hai anche a disposizione tutte le mappe offline! Scaricala subito se non vedi l’ora di confrontarti con tanti altri bikers e parlare insieme dei tuoi prossimi piani su due ruote! La trovi su Google Play e App Store.

MotoWay

Anche su MotoWay puoi creare itinerari e scoprirne di nuovi. Il plus è che puoi anche valutarli, quindi tentare di scalare le classifiche o metterti alla prova in quelli degli altri per dire la tua. Ti aspettano tanti altri bikers pronti a condividere con te consigli e opinioni su tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote, che potrai incontrare anche dal vivo grazie alla sezione che ti segnala i prossimi motoraduni. Se l’idea ti piace, scaricala subito da Google Play o App Store

Diablo Super Biker

Diablo Super Biker è un’app per motociclisti sviluppata da Pirelli che traccia le tue sessioni in strada o su pista e poi ti permette di condividerle su Facebook e confrontarle con quelle dei tuoi amici. Che potrai anche sfidare: grazie alla sezione Challenge potrai vedere le loro statistiche e cimentarti nello stesso percorso o circuito per vedere se poi riuscirai a fare di meglio. Se quando sali in moto la competizione inizia a scorrerti nel sangue, è perfetta per te: scaricala subito da Google Play o App Store

In promozione

Sali subito in sella alla tua nuova Kawasaki e la paghi dopo 4 mesi!

Kawasaki dal  19 gennaio 2021 al 31 marzo 2021 ti offre, in collaborazione con Findomestic, la possibilità di salire subito in sella alla tua nuova Kawasaki ed iniziare a pagarla dopo 4 mesi con le prime 6 rate di importo inferiore rispetto alle successive 42 mensilità.

Scopri

Garage75

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO