Asi Motodays 2024: gli eventi di primavera

11 Aprile, 2024

L’ASI Motodays segna l’inizio della nuova stagione radunistica per le motociclette storiche italiane. Quest’anno, l’evento si svolge in modalità diffusa. Club Federati ASI di tutta Italia, infatti, organizzano eventi indipendenti presso le basiliche e le cattedrali dei propri territori. Una primavera all’insegna di tanti viaggi in moto, dunque, alla scoperta del patrimonio storico italiano.

Primavera ASI 2024: Tante manifestazioni in programma 

Tantissime sono le manifestazioni in programma: dal Motodays in  diretta streaming che è stata gestita dal centro storico di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, in cui è stata allestita anche una mostra sulla storia a due ruote con la partecipazione dei Club Federati ASI delle Marche. Manifestazioni diffuse si inseriscono nell’ambito dei protocolli d’intesa siglati da ASI con enti e istituzioni quali ENIT, ANCI, Città dei Motori e Stati Generali del Patrimonio Italiano. Tante, dunque, le manifestazioni in programma, anche a titolo gratuito. La lista di tutti gli eventi è consultabile sul sito ufficiale.

Motoshow 2024: l’evento da non perdere

Dal 3 al 5 maggio 2024 si terrà la 21^ edizione di ASI MotoShow presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, un evento organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano. Questo evento offre un’esperienza coinvolgente per gli appassionati di tutte le età, trasformando il paddock dell’autodromo in un museo dinamico delle due ruote, con esibizioni in pista e un tributo speciale alla moto Laverda.

ASI Motodays e Motoshow: una primavera tutta da vivere su due ruote

La primavera del 2024 si preannuncia ricca di emozionanti manifestazioni per gli appassionati delle due ruote, grazie all’ASI Motodays e all’ASI MotoShow. Con eventi diffusi in tutto il territorio italiano, si avrà l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura del motociclismo, scoprendo il patrimonio storico del nostro Paese. Dal fascino delle basiliche e delle cattedrali che ospitano raduni indipendenti dei Club Federati ASI, all’entusiasmo delle esibizioni in pista e delle mostre tematiche dell’ASI MotoShow. C’è tanto da vedere e da vivere per tutti gli appassionati.

Non resta che segnare le date e prepararsi per un’avventura indimenticabile in sella alla propria moto. Un primavera, quindi, alla scoperta delle strade e delle storie che fanno del motociclismo italiano un vero e proprio patrimonio culturale da preservare e valorizzare.

 

Photo credit: asifed.it

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Asi Motodays 2024: gli eventi di primavera

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più