Il 2019 sarà un anno di grandi novità per il mondo delle due ruote, dai colori alla tecnica, dalle rivoluzioni in fatto di principi di aerodinamica fino agli ammodernamenti in fatto di componenti ed elettronica per assistere la guida il nuovo anno concederà a tutti la propria occasione.
Sembra strano ma non siamo ancora alla fine del periodo di riposo del 2018 e già siamo tutti proiettati al 2019.
Quali sono le novità in arrivo per il mondo delle due ruote? Il 2019 ne offrirà moltissime e per questo vi offriamo già da ora una rapida prima panoramica e vi auguriamo che almeno una di queste alimenti la vostra fantasia per realizzare un sogno nel cassetto.
Novità Moto Guzzi
In arrivo l’enduro V85? In puro stile Parigi – Dakar la nuova Guzzi si presenta come una chiara rivisitazione delle linee degli storici crossover. E’ stata recentemente pizzicata di nuovo in fase di test. Arriverà finalmente nelle concessionarie nel 2019?
Novità Kawasaki
C’è la grande ninja fra le novità che ci dobbiamo aspettare dalla casa mipponica per il 2019? Assolutamente si, a rinnovarsi (lo fa già da qualche anno) sarà sicuramente la Kawasaki ZX-10R, se si voleva mantenere il segreto, questo è stato tradito da alcuni documenti depositati alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) negli Stati Uniti. Documenti che elencano le moto che NON saranno motivo di rinnovo e tra queste NON compare la ninja ZX-10R e per questo ci aspettiamo un nuovo perfezionamento della moto che già da qualche anno offre un costante miglioramento della tecnica e dello stile.
Novità Yamaha
A quanto pare anche Yamaha si è tradita con una diapositiva sulle novità 2019 con un nuovo triciclo della potente casa giapponese. La nuova della gamma LMW allargherà il panorama della clientela con una medio piccola cilindrata che sarà, ipoteticamente un 250cc.
Novità Ducati
La casa di Borgo Panicale propone la nuova livrea per la supersport in titanium grey e l’imperativo rosso del telaio e dei cerchi. La versione S conserverà il rosso Ducati e la livrea Star White Silk.
MV Agusta
Due anni di progettazione e la MV Agusta ha scelto di introdurre il nuovo SCS con la sua Turismo Veloce 800 Lusso che sta per “Smart Clutch System” e identifica la tecnologia per la gestione automatica della frizione. la necessità di migliorare la fluidità della guida e il comfort è alla base della nuova tecnica, valorizzando le prestazioni e la sportività, che sono da sempre il core business di MV Agusta.