Il successo di EICMA 2022: ottimismo e tanti nuovi modelli

05 Dicembre, 2022

Si è conclusa EICMA 2022 e molti modelli tra quelli presentati al Salone di Milano saranno protagonisti del mercato dell’anno 2023. L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di 500mila visitatori: il 40% in più circa, rispetto all’edizione precedente. Una nuova ventata di ottimismo e tanti nuovi modelli per questa ripresa.

A EICMA 2022 una nuova aria di ottimismo 

EICMA 2022 è stata una manifestazione coinvolgente, in cui finalmente si è iniziato a respirare un’aria nuova di grande ottimismo. Complice lo stop dovuto all’ emergenza sanitaria, questa nuova edizione non ha visto solo l’incremento di visitatori ma anche, finalmente, la volontà delle aziende di tornare a una mentalità propositiva attraverso la costruzione e la presentazione di tantissimi nuovi modelli.

Un grande successo 

Nonostante le grandi assenti come KTM, Harley Davidson e BMW, le moto presentate sono state tantissime. Modelli improntati verso le nuove tecnologie e il futuro. Fortissima la presenza dell’elettrico da parte dei produttori. Tra questi una menzione speciale va a Kawasaki, la casa giapponese, oltre a un prototipo EV, ad EICMA porta in versione di pre-serie la Z- BEV e la Ninja BEV, entrambe spinte da un motore elettrico e alimentate a una doppia batteria con capacità massima di 3,0 Kw/h.

Tantissimi nuovi modelli

Tra i tanti modelli scrambler, scooter e modelli sportivi, all’evento viene svelata la versione definitiva della Royal Enfield Super Meteor 650: la novità cruiser nello stand del marchio anglo-indiano che sorprende per l’impostazione vintage, ma al passo con i tempi.

Le novità Enduro

Non sono mancate, inoltre, le novità enduro stradali, tra le più vendute in Italia nei primi 10 mesi dell’anno 2022: moto comode e versatili, ma sempre divertenti. Tra le esposte stuzzicanti quella di Benelli TRK 800, che si affianca all’offerta crossover di Yamaha Tracer 9 GT+.

La più bella: Ducati Diavel V4

Eletta dalla giuria come la più bella, infine, ad EICMA 2022 abbiamo potuto ammirare la Ducati Diavel V4. Una moto grintosa ma sofisticata, che trae ispirazione dalle muscle car e dall’estetica dei supereroi, con un particolare occhio di riguardo all’avanguardia del motore.

Foto: eicma.it

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Harley e Mv Agusta usate in offerta

Acquista la tua prossima moto usata Harley o Mv Agusta, subito per te € 1.000 di sconto e 18 mesi di garanzia!

Mash e Mondial a prezzi scontati

Scegli la tua nuova moto tra i modelli elencati e usufruisci dello sconto!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Il successo di EICMA 2022: ottimismo e tanti nuovi modelli

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più