Dal 16 al 18 giugno 2023, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, si svolgerà il MIMO: il Milano Monza Motor Show. Un evento in cui i motori si esibiscono in un teatro a cielo aperto che, arrivato al terzo appuntamento, è diventato già un evento immancabile per tutti gli appassionati delle due e quattro ruote. Il MIMO sarà presente anche nel centro di Milano, in cui è possibile ammirare le novità delle case automobilistiche.
Le novità del MIMO
Il calendario del MIMO 2023 è stato presentato a Milano, nella sede ACI della città. Le novità di questa edizione sono tante. Tra le più interessanti c’è sicuramente la possibilità di provare le novità proposte dalle case automobilistiche e motociclistiche presenti all’evento: oltre 40 case, pronte a far scoprire direttamente agli avventori le potenza e la dinamica dei propri modelli direttamente in pista. Il circuito a disposizione è lungo circa 4 km, con chicane e il passaggio sulle antiche sopraelevate di Monza.
Il Programma del 2023
Il programma di MIMO 2023 è molto interessante e variegato. Si dislocherà tra i 2 paddock, la pista e la città di Milano. Un programma variegato che è in grado di coinvolgere un pubblico vasto, dagli appassionati ai collezionisti, dai turisti agli addetti ai lavori, dalla stampa specializzata ai cittadini. Per scoprire il programma dettagliato basta andare sul sito ufficiale del MIMO 2023. Il Monza Motor Show sarà presente anche in Piazza Duomo, a Milano, con una vetrina MIMO, un’esposizione speciale di 14 installazioni dedicate ai brand in occasione della penultima tappa della 1000 Miglia.
Intrattenimento e cultura al Milano Monza Motor Show
All’interno dell’Autodromo Nazionale Monza saranno a disposizione aree di intrattenimento, di gioco per i ragazzi e i giovani e di ristoro, per accogliere un pubblico trasversale composto anche da giovani e da famiglie. Oltre allenovità dei tantissimi brand, saranno presenti esposizioni di mezzi messi a disposizione da Esercito, Aeronautica, Marina Militare e Carabinieri, oltre ai camion storici della collezione del Museo Marazzato, che conta più di 280 esemplari appartenenti ai maggiori brand produttori di mezzi pesanti.
L’ingresso è gratuito
L’ingresso all’Autodromo di Monza sarà totalmente gratuito per tutti e tre i giorni dell’evento e i visitatori avranno a disposizione parcheggi all’interno dell’area MIMO e navette dalla stazione ferroviaria di Monza per organizzare al meglio la visita alla 3ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show.
Photo credit: sito milanomonza.com