Annullato MIMO 2024: cause e anticipazioni

31 Maggio, 2024

MIMO 2024, l’evento dedicato agli appassionati di motori, previsto per il periodo dal 28 al 30 giugno, è stato rinviato al 2025. La quarta edizione del Salone Internazionale dell’Auto, inizialmente programmata per quest’anno, è stata quindi posticipata al 27-29 giugno 2025, a causa dei lavori di ammodernamento dell’autodromo brianzolo.

Le cause del rinvio di MIMO 2024

Andrea Levy, presidente del MIMO, ha spiegato che l’annuncio e la presentazione della quarta edizione non sono stati seguiti dalla conferma ufficiale per evitare possibili sovrapposizioni con i lavori di riasfaltatura della pista e il rifacimento dei sottopassi lungo il circuito. La decisione di posticipare l’evento è stata presa per garantire che il MIMO si svolga in un complesso completamente rinnovato e senza intoppi logistici.

La prospettiva per il 2025

Il MIMO 2025 si terrà, quindi, in un autodromo rinnovato dove sarà possibile esplorare le ultime novità delle case automobilistiche e approfondire i temi legati alla transizione energetica verso la neutralità energetica. La nuova pista di Formula 1 ospiterà anche la gara dell’Indy Autonomous Challenge, dove si sfideranno le monoposto a guida autonoma.

L’ultima edizione, quella del 2023, aveva attirato a Monza 60.000 visitatori, desiderosi di ammirare le anteprime delle più prestigiose case automobilistiche del mondo. Questo successo aveva portato Andrea Levy a confermare Monza come la location ideale per il festival motoristico e a promettere un’edizione 2024 per l’ultimo fine settimana di giugno. L’avanzamento del bando di gara per i lavori richiesti a Monza dalla Formula 1, però, ha inevitabilmente portato a rivedere i piani.

Il commento del presidente Levy

Andrea Levy ha dichiarato: 

Siamo pronti a riproporre il nostro concept di festival al pubblico, che nelle precedenti edizioni ha dimostrato di apprezzare molto”. Anche Paolo Pilotto, sindaco di Monza, ha espresso la sua soddisfazione per la futura edizione: “Sono lieto che la città di Monza possa ospitare nuovamente il MIMO nella sua edizione 2025, che si svolgerà in un autodromo rinnovato in alcune sue parti fondamentali, comprese quelle destinate alla sicurezza degli spettatori.

L’annullamento del MIMO 2024 rappresenta una delusione per molti appassionati, ma la promessa di un evento migliorato e innovativo nel 2025 porta con sé grandi aspettative per il futuro.

MIMO 2025: anticipazioni

La quarta edizione del MIMO Milano Monza Motor Show slitterà, dunque, dal 27 al 29 giugno 2025, sempre presso l’Autodromo Nazionale Monza. Durante il MIMO 2025 ci saranno esposizioni e test drive di tutte le motorizzazioni offerte dalle principali case automobilistiche. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire e provare tutte le ultime novità del mercato. Sono in programma anche tantissime esibizioni di auto da sogno, come hypercar, supercar, prototipi e auto classiche, per un’atmosfera completamente dedicata al mondo dei motori.

Pensato anche per le famiglie, l’evento offrirà attività di ristoro e intrattenimento per tutte le età.

Indy Autonomous Challenge

L’evento includerà anche la seconda edizione dell’Indy Autonomous Challenge, una competizione tra monoposto a guida autonoma, programmata dagli studenti delle più prestigiose università del mondo.

 

Photo: milanomonza.com

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Annullato MIMO 2024: cause e anticipazioni

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75