3 Maggio, 2019

Milano Moard: il primo salone di moto design

Amare le moto non significa solamente essere appassionati di motori, ricercare in continuazione strade mozzafiato e seguire le tante competizioni sportive. Amare le moto significa anche vedere ogni mezzo su due ruote (e relativi accessori) come un insieme di pezzi che compongono una vera e propria opera di design! Se anche tu la pensi così, allora il Milano Moard è l’evento che fa per te! 

Il salone del moto design

Ti sei mai chiesto o chiesta perché un telaio viene realizzato con una determinata forma? Oppure quanto peso ha l’estetica e quanto gli aspetti puramente funzionali nella realizzazione di un modello di moto? Sai quali sono i materiali migliori – sotto il punto di vista della sicurezza ma anche della praticità – per realizzare un casco o un paio di guanti? Sia che queste domande siano all’ordine del giorno, che la curiosità ti sia nata solo ora leggendo queste righe, al Moard Milano troverai tutte le risposte.

Moard è l’acronimo di Motorcycle Arts and Design e quello di Milano è il primo evento dedicato a tutto ciò che c’è dietro (o forse sarebbe meglio dire che precede) la produzione dei mezzi su due ruote ed i relativi accessori. Se non sai come concludere in bellezza dopo la Pasqua in moto, continua a leggere e scopri tutto quello che ti aspetta! Potrai – letteralmente – toccare con mano le fasi dell’intero flusso creativo che da un’intuizione portano alla realizzazione di quella che è stata, è o potrebbe essere la tua prossima moto o il tuo prossimo accessorio.

Un’esperienza a due ruote a 360°

Il Moard Milano è un’esperienza a 360°. Saranno più di 30 gli espositori pronti a raccontarti l’universo moto da un punto di vista che finora era accessibile solamente agli addetti ai lavori. Tra i grandi marchi saranno presenti Indian Motorcycles, Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar. Potrai conoscere qual è stato il percorso che ha portato alla creazione dei modelli più iconici, oppure scoprire quali sono le principali novità che stravolgeranno il mondo delle due ruote in futuro. Innovazione, sostenibilità e tecnologia saranno le parole chiave per ogni esperienza che potrai vivere sotto il tetto del Palazzo del Ghiaccio di Milano. 

La Monster reparto corse ha scelto proprio il Moard Milano per presentare al pubblico la replica della MEYM46 e del casco di Valentino Rossi: già questo potrebbe essere un ottimo motivo per partecipare! Ma questa non sarà l’unica moto di cui avrai modo di conoscere il DNA: passerai dal vedere i bozzetti ai concept 3D, seguirai le fasi meccaniche ed ingegneristiche ed avrai anche la possibilità di osservare il risultato dal vivo delle due ruote e dei complementi più conosciuti.

Il tuo sarà un percorso nel processo creativo che ha portato alla nascita di mode e stili: sarà un’occasione per conoscere la storia ed immergerti in un evento totalmente interattivo. Infatti il programma è ricco di workshop e laboratori visivi, per imparare qualcosa in più sul mondo del product design motociclistico. 

Incontra gli esperti del settore moto

Un altro validissimo motivo per fare un salto il prossimo week end dalle parti di via Piranesi è l’opportunità di poter parlare con chi, ogni giorno, lavora allo sviluppo di un progetto di design. Dietro ad ogni grande idea, c’è sempre una grande mente creativa che con pochi, semplici, passaggi riesce ad immaginare e a dare vita a quelle innovazioni che ci cambiano la vita. Sarebbe bello poter incontrare e parlare con queste persone, non è vero? Il Moard Milano è il luogo dove farlo. Ci saranno designer e progettisti di esemplari unici, ma anche i tanti studenti già stanno collaborando alla realizzazione della mobilità del futuro con i principali talent incubator d’Italia e del mondo. 

Visitare il Moard Milano 2019

Il Moard Milano si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio nella splendida location del Palazzo del Ghiaccio di Milano. Il palazzo, dopo l’importante restauro del 2007, è diventato un perfetto mix di storia e design contemporaneo e quindi rispecchia alla perfezione il mood dell’evento. Nel parterre e nelle sale Piranesi e Vittoria si terrà l’esposizione vera e propria, mentre salendo al primo piano ti aspetta il percorso “Design del gusto”. Sette chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione ti faranno vivere un’esperienza culinaria completamente nuova, ispirata al mondo delle moto. 

Come raggiungere l’evento

Raggiungere il Palazzo del Ghiaccio – che si trova in via Giovanni Battista Piranesi 14 – è facilissimo: 

  • in auto, dalla Tangenziale Est, uscita Viale Forlanini o Aeroporto Milano Linate;
  • con i mezzi pubblici scendendo alla fermata P.ta Vittoria del passante ferroviario, con gli autobus 45 e 73, i tram 27 e 12 e i filobus 90, 91 e 93. 

Gli orari

Il Moard ha i seguenti orari: 

  • venerdì 3 maggio dalle 15 alle 21;
  • sabato 4 maggio dalle 9.30 alle 22;
  • domenica 5 maggio dalle 9.30 alle 20.

Il percorso Design del Gusto invece:

  • venerdì 3 maggio dalle 15 alle 23;
  • sabato 4 maggio dalle 11.30 alle 23;
  • domenica 5 maggio dalle 11.30 alle 22.

Oltre a tutto ciò che ti abbiamo raccontato finora, tutte le sere ti aspettano musica e dj-set di artisti italiani ed europei accomunati dalla tua stessa passione: la moto! Quindi non ti resta che andare sul sito del Moard e acquistare i biglietti: l’ingresso viene solo 12€!

In promozione

Da oggi 3 anni di manutenzione programmata inclusi nel prezzo*

3 anni di manutenzione gratuita MV Agusta*

Oltre a 3 anni di garanzia e 24 mesi di assistenza stradale, da oggi 3 anni di manutenzione programmata inclusi nel prezzo*

Scopri

Kymco Xciting S 400 ABS – 2019

Il tuo nuovo Kymco Xciting S 400 abs a partire da soli € 103,00 al mese. Passaci a trovare in negozio per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scopri
clear

Garage 75

Garage 75

Contattaci per Milano Moard: il primo salone di moto design

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Garage 75

Richiedi una permuta per Milano Moard: il primo salone di moto design

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

delete_forever
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75