5 Febbraio, 2019

Motodays Roma 2019: la fiera delle due ruote torna nella Capitale

Tra meno di un mese #tuttelemotoportanoaroma: tornano i Motodays Roma, l’occasione migliore per scoprire tutte le novità del mondo delle due ruote per l’anno 2019 nella capitale! Se stai pensando di fare un salto, perché magari vuoi comprare una moto o semplicemente non puoi fare a meno di aggiornarti su tutto quello che le aziende hanno da offrire, dai un’occhiata a tutto quello che ti aspetta alla Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo 2019. 

Non hai mai partecipato ai Motodays? Quella che sta per partire è l’undicesima edizione e alle spalle ha un susseguirsi di successi. Il modo migliore per raccontarteli? Lasciando parlare i numeri. Fino ad oggi più di un milione di persone ha varcato i cancelli della Fiera di Roma per scoprire le novità esposte da più di 2340 espositori, fare oltre 25.000 prove moto e partecipare a più di 200 spettacoli.

Solo nell’edizione 2018, i Motodays Roma hanno occupato una superficie totale di 43.500 mq, più o meno come dieci campi da calcio, con oltre 300 espositori e circa 2800 test ride con 120 moto. E l’edizione di quest’anno certamente non sarà da meno. 

Motodays Roma 2019

L’edizione di quest’anno sarà spettacolare. Un assaggio puoi averlo già dal concept creativo e dal logo, disegnati dalla mano di Aldo Drudi. Sì, lo stesso Aldo Durdi che c’è dietro ai caschi di Valentino Rossi. Un buon biglietto da visita no? Ma ovviamente c’è molto altro. Le aree tematiche saranno ben 6! Eccoti qualche anticipazione!

Welcome Bikers

Welcome Bikers è la seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote – BITM. Se il tuo ideale di vacanza prevede un bagaglio essenziale, la tua moto e la voglia di scoprire nuovi posti viaggiando in libertà, non puoi assolutamente perdertelo! Incontrerai tanti appassionati con cui parlare delle tue esperienze e ascoltare insieme le testimonianze di coloro che saliranno sul palco di quest’area. Ma potrai anche scoprire tante soluzioni utili e concrete per organizzare i tuoi viaggi: dalle offerte dei tour operators a quelle di oltre 30 aziende coinvolte, senza ovviamente dimenticare le tante associazioni, Motoclub e federazioni presenti. 

2Wheels 2Work

2Wheels 2Work è l’area tematica di Motodays Roma dedicata a chi, tutti i giorni, sceglie la moto o lo scooter per andare a lavoro. Fai parte di questa categoria? Sapevi che Roma, con oltre 700.000 veicoli, di cui oltre la metà su strada ogni giorno, è la città d’Europa con più veicoli a due ruote circolanti? Nei quattro giorni di eventi potrai partecipare al Corso di Mobility Manager aziendale, tutorial tecnici sulle due ruote, scoprire tutte le novità, le applicazioni future e le prospettive per la mobilità urbana e, ultimo ma non meno importante per un commuter come te, partecipare a dei focus commerciali, per mettere a paragone i prodotti che fanno al caso tuo. 2w2w è il modo in cui i Motodays mettono in moto l’innovazione per una mobilità decisamente più smart. 

Riding Experience

Ovviamente, anche la Riding Experience non poteva mancare. Se devi scegliere la prima moto, oppure cambiare modello non puoi non passare da questo pad. Infatti potrai provare, con l’assistenza del personale, la moto o lo scooter che preferisci. I nomi? Yamaha, Triumph, BMW, Harley-Davidson, Indian, Guzzi/Aprilia e Suzuki. Metti alla prova accelerazione, frenata e tenuta di strada su un tracciato fuori dal quartiere fieristico di circa 15/20km! Scegliere cosa acquistare sarà molto più facie!

Rione Officine

Come rendere una moto la tua moto? Con una personalizzazione! E dove scoprire come farlo al meglio? Ovviamente al Rione Officine dei Roma Motodays. È l’area tematica dedicata alla customizzazione, dove gli spiriti più creativi possono capire come trasformare in realtà le loro idee. E anche se la tua è solo una passione che ancora non si è concretizzata, resterai certamente a bocca aperta di fronte alle fantastiche realizzazioni delle più importanti officine della scena nazionale ed internazionale.

Motodays Vintage

Se per te le moto sono una forma d’arte, non puoi non passare in quello che è il “museo” dei Roma Motodays. L’area tematica dedicata al Vintage quest’anno avrà una doppia tematica: “Moto in divisa” ed il “Contest per club d’epoca”. Grazie al contributo delle forze militari e dei principali moto club, verranno ricostruite ambientazioni storicamente rielaborate per farti fare un vero e proprio salto nel tempo. Non perderti la possibilità di ammirare questi gioielli che, nonostante il passare del tempo, non perderanno mai il loro fascino!

Le signore delle due ruote

Chi l’ha detto che le due ruote sono una cosa da uomini? “Donne in motocicletta” è il progetto della Federazione Motociclistica Italiana dedicato alle donne che vogliono entrare nel mondo delle moto aiutandole a scegliere il mezzo più adatto con incontri e workshop. Se sei interessata, l’8 marzo vieni a festeggiare la festa della donna ai Roma Motodays e partecipa all’incontro “Le Motocicliste”: ci saranno un sacco di sorprese per te!

Ovviamente gli appuntamenti e gli approfondimenti non finiscono qui. Se vuoi conoscere tutto il programma visita il sito dell’evento e acquista già da ora i biglietti d’ingresso.

In promozione

Kymco Xciting S 400 ABS – 2019

Il tuo nuovo Kymco Xciting S 400 abs a partire da soli € 103,00 al mese. Passaci a trovare in negozio per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scopri
clear

Garage 75

Garage 75

Contattaci per Motodays Roma 2019: la fiera delle due ruote torna nella Capitale

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Garage 75

Richiedi una permuta per Motodays Roma 2019: la fiera delle due ruote torna nella Capitale

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

delete_forever
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75