7 Dicembre, 2021

Capodanno in moto: piegare verso sud!

È tempo di iniziare a decidere e a prendere seriamente in considerazione la domanda clou della stagione invernale: “Cosa fai a capodanno?”.  A questa domanda tanto attesa non potete fare a meno di pensare alla vostra moto e vi verrebbe da rispondere che non sarebbe affatto male fare un piccolo tour in sella, approfittando delle vacanze. Le perplessità circa le condizioni meteo variabili e il nemico giurato dei viaggi in moto, il freddo, cercano in tutti i modi di farvi desistere. Cosa fare? La soluzione è piegare verso sud! Ecco tre mete consigliate per il vostri itinerari di capodanno in moto.

Capodanno in relax: in Sicilia fuori dal caos

Se siete amanti del relax e dei luoghi poco affollati la Sicilia può fare al caso vostro. Se, infatti, questa regione viene presa in considerazione soprattutto in estate, per via delle spiagge meravigliose, è proprio in inverno che la Sicilia si offre ai turisti che hanno voglia di ammirarne la bellezza senza lo stress delle file e la preoccupazione di trovare un posto. La temperatura delle stagioni invernali è mite: può variare dai 6°C ai 22°C. È poco affollata ed è possibile visitare l’Etna, che durante l’estate è interdetto al pubblico. Se l’idea vi stuzzica, potete dare uno sguardo alle  5 tappe della Sicilia orientale da non perdere.

Un brindisi in Africa: Marocco o Tunisia per chi ama divertirsi

Il clima e i paesaggi misteriosi dell’Africa del nord possono essere un’idea per chi ha più giorni di vacanza e può programmare un itinerario per il periodo di capodanno. Programmare una vacanza in moto in Marocco o in Tunisia è più facile del previsto. Le curve e le strade di collina del Marocco fino ai profondi canyon di rocce rosse, o la celebre distesa bianca di Chott el Jerid, il famoso lago salato della Tunisia, sono mete ideali per chi ama divertirsi in moto.

Capodanno in Andalusia: cultura e divertimento

Anche in Andalusia viaggiare in moto nel periodo di capodanno è un’esperienza confortevole. Si possono organizzare gli itinerari più disparati, a seconda dei luoghi d’interesse e dei giorni a disposizione. Dalla colorata e divertente Valencia per chi vuole scatenarsi alla piccola città-museo Ubeda: percorrendo strade che sembrano state progettate proprio per chi non può fare a meno delle due ruote.

In promozione

Scarica il coupon per uno sconto immediato

Sconto Garage “SEMPRE”

Imperdibile sconto sull'acquisto del nuovo o dell'usato!

Scopri
immatricolazione omaggio e finanziamento a tasso 0

Scooter OVER BRERA 125/300

Garage75 propone un'offerta imperdibile su Over Brera 125/300

Scopri

Garage75

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO