In moto sulla costa adriatica: 5 itinerari per tutti i gusti

27 Giugno, 2023

Un viaggio in moto sulla costa adriatica italiana, con il vento tra i capelli e panorami spettacolari lungo il percorso, è una scelta che si adatta a qualunque tipo di esigenza. Ecco 5 idee di itinerari, adatti a tutti i gusti, per un’estate in moto sulla costa adriatica.

1. Itinerario romantico: da Trieste a Portonovo, Ancona

Questo itinerario vi condurrà lungo la costa adriatica fino alla splendida baia di Portonovo, vicino ad Ancona. Lungo la strada, godetevi il paesaggio costiero e le spiagge pittoresche. Per spezzare il viaggio fermatevi a Comacchio: situata nella parte meridionale dell’Emilia-Romagna, Comacchio è una città unica con i suoi canali, i ponti e le case colorate. Il punto di arrivo, Portonovo, è un luogo incantevole con una spiaggia di sabbia bianca circondata da colline verdi. Godetevi una passeggiata romantica lungo la spiaggia al tramonto e una cena romantica in uno dei ristoranti che offrono specialità di pesce fresco.

2. In moto sull’onda del divertimento: da Riccione a Senigallia

Se state cercando divertimento e vivacità lungo la costa adriatica, questo itinerario è perfetto per voi. Partendo da Riccione, famosa per la sua vita notturna e le spiagge affollate, dirigetevi verso Senigallia, una città costiera vivace e alla moda. Lungo la strada, fermatevi nei locali e nelle discoteche lungo la costa per divertirvi e godervi la movida notturna. A Senigallia, potrete rilassarvi sulla spiaggia, esplorare il centro storico e partecipare a eventi culturali ed enogastronomici.

3. L’itinerario enogastronomico: da Pesaro destinazione Loreto

Questa rotta vi condurrà attraverso incantevoli paesaggi costieri e località dove potrete gustare la cucina e i vini locali lungo la costa adriatica. Partendo da Pesaro, famosa per il suo pesce fresco e i piatti tradizionali, si arriva a Loreto, città che ospita il Santuario della Santa Casa. Lungo il percorso, fermatevi in ristoranti e cantine per degustare specialità culinarie come il pesce all’adriatica, la piadina e i vini locali.

4. Itinerario culturale: partenza da Ancona arrivo a Ravenna

Questo itinerario porta alla scoperta della ricca storia disseminata lungo la costa adriatica. Ad Ancona, è possibile visitare la sua cattedrale storica e il Museo Archeologico Nazionale delle Marche. Proseguendo verso Ravenna potrete ammirare i famosi mosaici bizantini che decorano i monumenti della città, tra cui la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia. Esplorate le strade del centro storico e immergetevi nell’atmosfera artistica e culturale di questa città affascinante.

5. Viaggio in relax: da Vieste a Termoli

Il percorso perfetto per rilassarsi e godersi la tranquillità della costa adriatica. Partendo da Vieste, una città incantevole con le sue spiagge sabbiose e le grotte marine, dirigetevi verso Termoli. Lungo la strada del Gargano, fermatevi nelle spiagge nascoste e nelle baie tranquille per prendere il sole e fare il bagno. A Termoli, rilassatevi sulla spiaggia, gustate la rinomata cucina locale a base di pesce fresco e godetevi la dolce vita della costa adriatica italiana.

 

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per In moto sulla costa adriatica: 5 itinerari per tutti i gusti

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75