Pasqua 2022 si avvicina e non vediamo l’ora di poter trascorrere, finalmente, un weekend lungo all’aria aperta. Gli itinerari possibili sono davvero tanti, complice la bellezza dell’Italia e il clima dolce che la contraddistingue. Preparare un tour ben organizzato per trascorrere la Pasqua in moto è un’attività che richiede tempo per non farsi trovare impreparati, anche in caso di pioggia.
Mete di Pasqua 2022: partiamo dai motoraduni
Sicuramente scegliere la meta è il punto di partenza e, di fatto, si è già subito a metà dell’opera! Cosa fare, dunque per le vacanze di Pasqua 2022? Vi proponiamo 3 mete in cui programmare gli itinerari di Pasqua, partendo dai Motoraduni sparsi nella nostra penisola proprio in questo periodo. Un modo diverso di trascorrere le vacanze in coppia, con gli amici o da soli, condividendo la grande passione per la moto!
Sabato 16 Aprile 2022: OPEN SEASON RUN nella provincia di Cuneo
Precisamente a Nieve, in provincia di cuneo, il 16 aprile si svolge il motoraduno Oper Season Run + 10° Anniversary Party Robert81. Un evento aperto a tutti che dura tutto il giorno di Sabato 16 Aprile 2022.
Approfittare dei giorni a disposizione per visitare Nieve, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Nieve si trova nelle Langhe Occidentali, distante circa 10 Km da Alba. La zona è ricca di vigneti, famose cantine che producono tra i più rinomati vini d’Italia e piccoli paesi arroccati, tutti da scoprire.
Domenica 17 Aprile 2022: Funky Afro Motor Party a Lonigo
Tantissimi partner ufficiali e attività per il primo raduno ufficiale Vision Day. Il Funky Afro Motor Party si terrà proprio il giorno di Pasqua, Domenica 17 aprile 2022, a Lonigo, in provincia di Vicenza. Lonigo si trova nella zona dei Colli Berici. Una tappa fondamentale nell’itinerario alla scoperta dei Colli Berici è sicuramente il Lago di Fimon, molto amato dai vicentini.
Tutto il week end: IPANZER Easter Tour 2022 nei Castelli Romani
Dal comune di Ariccia, in provincia di Roma, parte il Tour dei Castelli Romani da fare in compagnia. I Castelli Romani sono sedici e si trovano nella zona dei Colli Albani, a pochi chilometri a sud dalla Capitale. Un territorio caratterizzato da piccoli borghi affascinanti e bellissimi laghi.