3 Itinerari moto in Provenza e Costa Azzurra

19 Giugno, 2023

Vuoi trascorrere l’estate in moto? Ecco 3 itinerari intercambiabili per visitare la Provenza e la Costa Azzurra. Tre strade da percorrere per una vacanza a cui non manca nulla: buon cibo, mare e spiagge bellissime, montagna e panorami mozzafiato. 

1. In moto lungo La Strada dei Profumi

Clima dolce, paesaggi colorati: la Provenza e la Costa Azzurra sono famose per la loro bellezza mozzafiato. La Strada dei Profumi è un itinerario perfetto per chi ama il romanticismo.

Partenza da Grassa

Inizia nella città di Grassa, sulle colline a nord di Cannes. Grassa è considerata la capitale mondiale dei profumi. Qui, infatti, si possono visitare le famose fabbriche di profumi e imparare l’arte e le curiosità che si celano dietro la creazione di fragranze esclusive.

Da Grassa a Èze

Dopo aver esplorato Grassa si prosegue in moto verso il suggestivo villaggio di Èze, attraverso una strada tortuosa che offre panorami spettacolari lungo la costa. Èze è situato su una collina con vista panoramica sul Mediterraneo. Oltre a perdersi per le stradine medievali del borgo, è assolutamente consigliata una visita al  famoso Giardino Esotico, che offre uno dei panorami più belli della baia. 

Saint-Paul-de-Vence

L’itinerario della Strada dei Profumi si conclude a Saint-Paul-de-Vence: un affascinante borgo medievale noto per le sue gallerie d’arte, i suoi artisti e ristorantini locali in cui cenare avvolti dalla poesia dei colori.

2. Provenza e Costa Azzurra – La Strada del Vino

La Strada del Vino nella Provenza e sulla Costa Azzurra è l’itinerario adatto per chi ama villaggi pittoreschi e il buon vino.

Châteauneuf-du-Pape

La Strada del Vino inizia a Châteauneuf-du-Pape, famosa per i suoi vini rossi famosi in tutto il mondo. Qui puoi visitare i vigneti, degustare vini pregiati e scoprire i segreti della produzione vinicola. Chateauneuf du Pape AOC è, infatti, la punta di diamante inserita nella piramide della denominazione base Cotes du Rhone.

Gigondas

Prosegui verso il pittoresco villaggio di Gigondas, il cui nome significa gioia e letizia. Gigondas è un villaggio con belle casette dalle tegole rotonde, circondato da vigneti in terrazza e incorniciato da una magnifica catena montuosa.

Le spiagge di Bandol

Bandol, con il suo magnifico Golfo, è una delle più antiche località della Costa Azzurra. Una regione vinicola conosciuta per le spiagge  bianche e per i suoi vini bianchi e rosati di alta qualità, tutti da degustare.

L’itinerario può concludersi a Èza, dove si trova il celebre Domaine de la Croix. Un punto strategico per chi ha più tempo e può proseguire, quindi, lungo la Strada dei Profumi.

3. L’itinerario della Strada dei Borghi Medievali

La Strada dei Borghi Medievali, nella Provenza e sulla Costa Azzurra, è ideale per chi ama i villaggi medievali e i castelli: un tuffo indietro nella ricca storia della regione.

Avignone

Chi ama la storia medievale non può non visitare Avignone. Questa città è famosa per il suo Palazzo dei Papi e il suo ponte storico. Anche ad Avignone le stradine del centro storico sono meravigliose e la cima delle mura medievali offre una vista panoramica da non perdere. 

Les Baux-de-Provence e Gourdon

Les Baux-de-Provence è un incantevole borgo arroccato su una collina, dominato da un’antica fortezza e il Castello di Les Baux. L’itinerario continua a Gourdon, un pittoresco borgo situato su una rupe che offre una vista spettacolare sulle colline circostanti. Anche Gourdon ha il suo castello medievale.

Saint-Tropez

Il viaggio si conclude a Saint-Tropez, un’iconica località sulla Costa Azzurra che non ha bisogno di presentazioni.  Il porto, il centro storico e le spiagge famose rendono questa località balneare una meta da visitare almeno una volta nella vita.

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Caballero 500 in Promozione

Fantic Caballero 500 con €800,00 di sconto e immatricolazione inclusa nel prezzo!

Eco-incentivi Garage75

Solo da Garage 75, per te fino a € 600,00 se hai una moto Euro 0, Euro 1 o Euro 2 da rottamare!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per 3 Itinerari moto in Provenza e Costa Azzurra

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più