Cerca | Chiamaci | Scrivici | Sulla mappa

Itinerari in solitaria: consigli utili per il tuo viaggio in moto

15 Ottobre, 2021

Viaggiare in moto da soli, scegliendo gli itinerari da percorrere e le tappe in completa autonomia, può essere un’esperienza meravigliosa. Un viaggio in solitaria, scandendo i tempi in base alle proprie esigenze, può essere un buon modo per provare nuove emozioni e godersi i paesaggi e i luoghi visitati in maniera completamente diversa. Un modo per conoscere sé stessi e nuove persone. Programmare un itinerario in solitaria, con la propria moto, è un viaggio anche interiore. Servono degli accorgimenti per  fare in modo che le emozioni non siano sgradevoli. Ecco qualche consiglio utile per affrontare un viaggio in moto in solitudine.

Moto in solitaria: dove andare?

Che sia un weekend o un viaggio più lungo, dove andare quando si viaggia in moto da soli è una scelta dettata soprattutto dai gusti e non dai componenti del gruppo. È possibile, infatti, scegliere dove e quando fermarsi, i chilometri che si possono fare in una giornata. Anche programmare tutte quelle attività che non comprendono la propria moto.  È utile, per un viaggio in solitaria, programmare un itinerario massivo e le tappe fondamentali che si vogliono raggiungere. L’importante è prestare attenzione al tipo di strada che si deve affrontare in sella alla propria moto: dai tratti più faticosi e divertenti, come i passi di montagna, a quelli più veloci ma noiosi, come i tratti autostradali. L’importante è che sia tutto a misura della propria comodità, sicurezza e, soprattutto, dei propri limiti.

Consigli utili per il viaggio

 Quando si viaggia in moto da soli è utile portare con sé l‘abbigliamento adeguato in base alle condizione metereologiche che si presentano. Di fondamentale importanza è la conoscenza della propria moto e riuscire a prevedere tutte le situazioni di disagio che potrebbero presentarsi. Sollevare la propria moto, per esempio, dopo una scivolata o una caduta, può essere un problema se non si è allenati a farlo. Se si è soli, infatti, non è possibile contare sull’aiuto del gruppo. È fondamentale, dunque, non sopravvalutarsi e non correre rischi inutili.

Un viaggio in moto in solitaria non è, alla fine, un viaggio in cui si è soli: si possono incontrare persone diverse, viaggiatori con cui condividere un tratto di strada insieme e le proprie esperienze, di viaggio e di vita. 

 

Promozioni

Le nostre migliori promo

Harley e Mv Agusta usate in offerta

Acquista la tua prossima moto usata Harley o Mv Agusta, subito per te € 1.000 di sconto e 18 mesi di garanzia!

Mash e Mondial a prezzi scontati

Scegli la tua nuova moto tra i modelli elencati e usufruisci dello sconto!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci per Itinerari in solitaria: consigli utili per il tuo viaggio in moto

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Itinerari in solitaria: consigli utili per il tuo viaggio in moto

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più