Cerca | Chiamaci | Scrivici | Sulla mappa

In moto sulla costa della Maremma

31 Agosto, 2022

Tra le possibili proposte per un viaggio di fine estate in moto, tra i primi posti c’è sicuramente la Maremma: in particolare, la costa della Maremma toscana, con le spiagge lunghe e selvagge, le scogliere imponenti e un entroterra tutto da scoprire. Scopriamo insieme il mare della Maremma per salutare l’estate.

La Maremma Toscana

La Maremma, territorio del centro-Italia che si estende dalle coste della Toscana Meridionale fino al Lazio Occidentale, era una delle regioni di terra paludosa più vaste della penisola. Un tempo abitata dagli Etruschi, si è trasformata, con il tempo, da zona impervia e pericolosa a una delle parti più belle da visitare. Un viaggio in moto tra mare e collina, arte e storia nella famosa Maremma, in uno dei periodi dell’anno più belli in cui visitare il mare: la fine d’agosto, in cui il sole è ancora caldo e le spiagge meno affollate.

In moto sulla costa

Le perle della costa della Maremma sono principalmente due: Orbetello e il mare del promontorio del monte Argentario. La strada che unisce queste due meraviglie è un terrapieno artificiale che passa in mezzo alla laguna. Uno spettacolo da non perdere.

La laguna di Orbetello e la Feniglia

Orbetello è una piccola città turistica che nulla ha da invidiare ai famosi borghi del sud. Piccoli negozi artigianali e moltissimi locali e ristoranti per una pausa divertente o romantica, a seconda delle proprie esigenze. A pochi passi da Orbetello c’è la spiaggia della Feniglia: una costa lunghissima di spiagge libere protette da una pineta. Per arrivarci, infatti, bisogna abbandonare la macchina e immergersi nella pineta per raggiungere il mare.

Il monte Argentario

Il Promontorio del Monte Argentario è il luogo ideale per chi ama il mare, ma anche la montagna. Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono le attrazioni principali: due incantevoli porti in cui l tempo si è fermato. Basta un passo per allontanarsi dal mare e imboccare la strada per la vetta del monte Argentario: una sosta al convento dei Passionisti per riposare e rifocillarsi è d’obbligo.

Promozioni

Le nostre migliori promo

Harley e Mv Agusta usate in offerta

Acquista la tua prossima moto usata Harley o Mv Agusta, subito per te € 1.000 di sconto e 18 mesi di garanzia!

Mash e Mondial a prezzi scontati

Scegli la tua nuova moto tra i modelli elencati e usufruisci dello sconto!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci per In moto sulla costa della Maremma

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per In moto sulla costa della Maremma

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più