3 tappe da non perdere del Parco della Majella in moto

25 Luglio, 2022

Affrancarsi dal caldo e scoprire uno dei luoghi più affascinanti dell’Abruzzo con un tour in moto che rigenera lo spirito: il parco della Majella offre strade confortevoli e divertenti per la guida della propria motocicletta e paesaggi incantevoli. Il parco della Majella è un territorio molto ricco sia dal punto di vista paesaggistico, tra vallate e canyon, ma anche ricco di storia: più di quaranta eremi sono disseminati lungo il parco. Di seguito vi suggeriamo 3 tappe fondamentali per il vostro tour in moto del Parco della Majella.

Il parco della Majella: pace e comodità

Il parco della Majella è un luogo ideale per rivivere la sensazione di pace, senza rinunciare al piacere della comodità. In tutto il parco sono presenti, infatti, fonti d’acqua per dissetarsi e punti ristoro per una sosta più lunga. Sono tanti, inoltre, i borghi tra i più belli d’Italia da visitare e in cui programmare le tappe del proprio tour in moto.

In moto nel parco: 3 tappe da non perdere

Tra i tantissimi borghi da non perdere lungo il tragitto alla scoperta del parco della Majella ci sono sicuramente Sulmona, la città dei confetti, Pacentro, uno dei Borghi più belli d’Italia e Pescocostanzo, uno dei comuni a più alta quota.

Sulmona

Sulmona è famosa per la produzione di confetti e per essere la città natale del poeta Ovidio. Il centro ha tantissimi siti di interesse storico, architettonico e culturale. Situata nel centro del parco della Majella, la città di Sulmona è ideale per una tappa e per le passeggiate nelle aree verdi limitrofe.

Pacentro

Pacentro è tra i borghi più belli d’Italia che svettano nel parco della Majella. Offre tra le più belle vedute panoramiche del parco. È possibile raggiungerlo percorrendo le strade tra faggi e querce secolari.

Pescocostanzo

Pescocostanzo si trova a circa 1395 metri d’altitudine. È una delle mete sciistiche più importanti ed attrezzate di tutto l’Abruzzo, ma anche un punto d’interesse che richiama molti turisti durante la stagione estiva. Il delizioso centro, pieno di locali e ristoranti, accoglie anche tante botteghe artigianali dove poter acquistare un ricordo del tour nel parco della Majella.

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per 3 tappe da non perdere del Parco della Majella in moto

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75