12 Aprile, 2022

3 itinerari per un weekend in moto da Roma

Quando si ha voglia di evadere, di staccare completamente dalla routine quotidiana e si decide di passare un weekend in moto partendo da Roma, si aprono tantissime possibilità: gli itinerari e le destinazioni sono, infatti, moltissime e riescono ad accontentare tutti i gusti: dai paesaggi marittimi a quelli di montagna, dalle città turistiche ai piccoli borghi silenziosi. Partire da Roma offre tanti spunti.

Chi sceglie di passare il weekend viaggiando in moto, però, ha sempre un occhio di riguardo per la strada, parte fondamentale dell’esperienza di un motociclista. Ecco tre proposte di weekend, partendo da Roma, in cui le strade da percorrere sono le vere protagoniste.

Weekend tra curve e salite: i Monti Simbruini

Da Roma ad Avezzano, passando per la bellissima Subiaco, un percorso divertente attraverso i Monti Simbruini può essere l’itinerario giusto per chi ama le curve. Gli appennini di Lazio e Abruzzo, sono infatti, molto divertenti e danno la possibilità di fare più fermata alla scoperta di luoghi molto suggestivi. Attraverso le strade Provinciali SP40a e SP45a, passando per le immense faggete, è possibile fermarsi per una sosta a Vallepietra. Proprio vicino a questo piccolo borgo sorge il Santuario della Santissima Trinità, scavato nella parete di roccia del monte Autore.

In moto verso il lago: Bolsena

Da Roma verso Orte, per continuare alla volta di Bolsena. Piccole strade sinuose attraversano paesaggi variegati. Si passa, infatti attraverso i campi, tra ulivi, vigne e boschetti fatati. È proprio percorrendo queste strade che si passa per Bomarzo, il famoso Parco dei Mostri. La sosta a Bolsena per una passeggiata sulle rive del suo lago, ancora oggi incontaminato, sono un toccasana per chi vuole rilassarsi.

Da Roma a Firenze attraverso gli Appennini

Raggiungere Firenze da Roma, attraversando gli Appennini, è un must per tutti i riders. Una suggestiva traversata in cui fare tantissime soste, per visitare i borghi medievali e riposarsi godendo dei paesaggi meravigliosi di questo percorso montano. Un viaggio modulabile, che raggiunge fino ai 1800 metri di quota, attraverso i 18 leggendari passi appenninici che regalano panorami indimenticabili.

In promozione

Scarica il coupon per uno sconto immediato

Sconto Garage “SEMPRE”

Imperdibile sconto sull'acquisto del nuovo o dell'usato!

Scopri
immatricolazione omaggio o finanziamento a tasso 0

Promo OVER BRERA 125/300

Garage75 propone un'offerta imperdibile su Over Brera 125/300

Scopri

Garage75

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO