Dash cam per moto: scegliere in base alle caratteristiche principali

21 Aprile, 2023

La telecamera da casco è un accessorio fondamentale se amate registrare il vostro giro in moto. Come  scegliere la dash cam per la moto? Vediamo quali sono le caratteristiche principali da guardare prima di scegliere una action cam da casco che possa effettuare delle riprese in grado di rispondere alle proprie esigenze. 

Prima di scegliere: controllare la durata della batteria

La prima caratteristica importante, per non restare delusi dalla propria dash cam, è la durata della batteria. Qual è la durata massima? Questo è un dato fondamentale per capire se l’articolo che state scegliendo fa al caso vostro, in base alle uscite in moto che siete soliti fare.

La dash cam deve resistere a urti e vibrazioni

La dash cam deve essere resistente a urti e vibrazioni: è importante che la telecamera sia resistente e possa essere sfruttata per diverso tempo. Molte dash cam offrono la possibilità di scegliere il tipo di ripresa da effettuare, in base al giro che si ha in mente. Filmare le evoluzioni in moto con una qualità video che risulta essere perfetta e, soprattutto, lineare, è una caratteristica che deve essere tenuta sempre in considerazione.

la telecamera da moto deve contrastare le intemperie

La telecamera da casco deve assolutamente essere resistente alle intemperie: polvere e acqua rischiano di danneggiare l’accessorio e compromettere la qualità dei video.  Controllare sempre che sia specificata la resistenza all’acqua, dunque, per evitare spiacevoli sorprese.

Ricordati dell’editing

Non esiste il video perfetto senza un po’ di editing: la cam deve, quindi, collegarsi con i dispositivi che già si hanno per permettere un facile montaggio delle riprese. Molte telecamere offrono dei programmi facili di editing da scaricare direttamente sul cellulare, per una resa immediata.

Il mercato offre tantissimi modelli di dash cam adatti a specifiche esigenze artistiche e economiche: rispondendo alle caratteristiche elencate sarà possibile riuscire, effettivamente, ad avere un articolo che sarà in grado di effettuare riprese convincenti, indipendentemente dal budget che si ha a disposizione.

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promo Zontes zt350gk

Zontes zt350gk a €700,00 di sconto con rottamazione o supervalutazione usato

Caballero 500 in Promozione

Fantic Caballero 500 con €800,00 di sconto e immatricolazione inclusa nel prezzo!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Dash cam per moto: scegliere in base alle caratteristiche principali

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75