3 aprile 2022: Aprilia vince il MotoGP in Argentina. Una vittoria storica, un traguardo emozionante. Il primo, tagliato dal pilota spagnolo Aleix Espargarò che al termine della gara dichiara, durante un’intervista riportata dal sito moto.it. che vincere con la nota casa motociclistica veneta è stato ancora più bello proprio perchè non l’aveva fatto nessuno prima.
Una storia ricca di vittorie
La storia affascinante della moto Aprilia è stata, nel tempo, ricca di vittorie. Aprilia è, infatti, tra marchi che hanno ottenuto più successi nella storia del motociclismo sportivo, dal 1992: 54 titoli mondiali, tra le categorie piloti e costruttori. A soli sei anni dal rientro nella classe regina conquista anche il titolo mondiale. È nel 2015, infatti, che Aprilia Racing rientra in MotoGP. Nel 2017 il team della casa di Noale accoglie il pilota Espargarò, che oggi ottiene un trionfo senza precedenti. Aprilia diventa, così, la sesta casa motociclistica italiana che vince il MotoGP.
L’Italia riparte su due ruote
Dietro l’Aprilia di Aleix Espargarò, a Termas de Rio Hondo , c’è la Ducati Pramac di Jorge Martin: due spagnoli che cavalcano due italiane, come riporta Ansa.it, che duellano e si fronteggiano e danno spettacolo a cinque tornate dalla fine. Dopo le sconvolgenti vittorie degli anni passati in altri importanti ambiti, sportivi e artistici, che hanno fatto sollevare la testa alla nostra nazione, si riaccende, anche quest’anno, una speranza per l’Italia che riparte: stavolta su due ruote.
Riconoscimento editoriale foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com