È già tempo di Motodays Roma 2020! Dal 5 all’8 marzo le due ruote torneranno a far da padrone alla Fiera di Roma: oltre 400.000 metri quadrati ricchi di eventi, spettacoli e – ultime ma non meno importanti – esposizioni. Vediamo insieme cosa ti aspetta quest’anno!
Un grande successo anno dopo anno
Se non hai partecipato all’undicesima edizione e questa sarà la tua prima esperienza, forse è il caso che tu conosca un po’ di più di questo evento. Il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in pochissimi anni è riuscito ad affermarsi come seconda fiera di settore a livello nazionale. Obiettivo di ogni edizione? Far provare a sempre più persone possibili il piacere di avvicinarsi ad un mondo dalle infinite declinazioni e di proiettare nel futuro coloro che sono già grandi appassionati. Quindi, che tu sia un “centauro in erba” o un veterano, sarà un’occasione da non perdere!
I numeri dei Motodays Roma
Vuoi un po’ di numeri delle precedenti edizioni per capire cosa ti aspetta ai Motodays Roma 2020?
- 2340 espositori, dai big ai costruttori e produttori più di nicchia per esplorare a 360° il mondo delle moto, degli scooter e di tutto ciò che ci gira intorno;
- 4.000 moto esposte, dalle ultime novità ai modelli che hanno fatto la storia;
- 25.000 prove moto effettuate, perché è importante provare “con mano” tutto quello che il settore ha da offrire;
- 200 ore di spettacoli, perché le due ruote sono anche questo: intrattenimento allo stato puro!
Il programma della dodicesima edizione
Ma veniamo all’evento di quest’anno. Saranno 7 gli spazi occupati alla Fiera dall’evento, per offrire un’esperienza il più completa possibile a tutti i visitatori. Ben due saranno le aree espositive, una delle quali dedicata interamente alle “Special&Classics”. Ma dato che i Motodays Roma 2020 sono un’esperienza da vivere attivamente (nel vero e proprio senso della parola), non finisce qui. Welcome Bikers, WHEELS TO, Riding e-xperience e Riding experience (e la differenza è sostanziale) e Rione Officine sono le altre aree da esplorare. O meglio, da vivere. E ognuna merita di esser raccontata al meglio.
Welcome Bikers
Welcome Bikers è il padiglione dedicato al mototurismo, fenomeno in crescita di anno in anno. Tour operator, istituzioni di promozione, consorzi e associazioni di mototuristi ti porteranno in un mondo che magari conosci già, e del quale vuoi approfondire l’offerta per quest’anno. Oppure, se è la prima volta che ne senti parlare, sarà un’ottima occasione per sentirti accolto o accolta in un universo di proposte, soluzioni e itinerari senza eguali. Quale che sia il tuo obiettivo, uno dei modi per vivere quest’area al meglio è partecipare ai tanti workshop e incontri in programma, così da ascoltare l’esperienza di chi ha fatto del viaggio in moto un’abitudine.
WHEELS TO
WHEELS TO è il fiore all’occhiello dei Motodays Roma 2020. Siamo in un momento storico in cui la mobilità consapevole diventa anno dopo anno un punto fondamentale per rendere le nostre città dei luoghi migliori in cui vivere. E, essendo Roma una metropoli in cui risultano immatricolati oltre 700.000 vicoli a due ruote, la cui metà circola su strada ogni giorno, è il luogo ideale in cui confrontarsi su prospettive, scenari futuri e presentare nuovi modelli di sistema.
WHEELS TO è il punto di partenza. Nato dall’esperienza di 2WHEELS2WORK, si apre quest’anno ai molteplici attori della mobilità elettrica. È quindi un’esposizione, un luogo di confronto tra le istituzioni ed i players di mercato ed un’area test di 3.000 metri quadri (Riding e-xperience) per e-bike, e-scooter ed altri mezzi elettrici innovativi.
Riding experience
La Riding experience è ormai una certezza: oltre 10.000 metri quadrati per testare ogni tipo di veicolo. Divisa tra l’interno e l’esterno della Fiera, è l’area dove potrai salire in sella (ma anche entrare nell’abitacolo) del mezzo dei tuoi sogni. Che magari, dopo questa Experience, sarà il tuo prossimo acquisto! Non lasciarti sfuggire questa opportunità, provare è il modo migliore per scegliere con la massima consapevolezza.
Rione officine
Rione Officine è lo spazio dedicato al mondo delle special e della customizzazione. Se hai apprezzato l’Eternal City Custom Show, questo è il primo stop da fare ai Motodays. È qui che i bikers amanti delle personalizzazioni potranno trovare le migliori creazioni di officine e preparatori: dalle moto, agli accessori fino all’abbigliamento, spaziando anche verso contest ed incontri con gli artisti del settore.
Ma i Motodays Roma 2020 sono anche molto altro. Per conoscere il programma completo, i prezzi dei biglietti e gli orari di apertura, visita il sito ufficiale e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile! E ricorda: #tuttelemotoportanoaroma!