Kawasaki: una storia ad alta velocità

12 Ottobre, 2021

La storia della Kawasaki inizia come altre nel settore: una marcia ad alta velocità attraverso il progresso e la tecnologia. In questo caso, inoltre, prendiamo proprio alla lettera il concetto di “alta velocità”.  Tutto parte da Shozo Kawasaki, che nel 1978 inizia a lavorare i un cantiere navale e nel 1986 decide di aprirne uno suo, fondando la società Kawasaki Dockyards.

Dai cantieri navali, la Kawasaki si  sposta verso la produzione di materiale rotabile per le ferrovie nipponiche. Ma l’espansione è inarrestabile: dalla ferrovia si  passa ai carrelli a vapore, elettrici e diesel fino ad arrivare alla prima locomotiva, nel 1911. Ancora oggi, Kawasaki è parte attiva nel progetto Shinkansen: la linea ferroviaria Giapponese più veloce al mondo.

Dai trasporti alla difesa

Dal settore dei trasporti, solo alcuni anni dopo la costruzione della prima locomotiva, Shozo Kawasaki decide di cimentarsi nel settore aereo, producendo impianti per la costruzione di aeroplani. nel 1922 nasce la divisione aeromobile, per produrre aerei in campo militare. nel 1934 l’esercito Giapponese adotta il Ki-10 con la denominazione di Type 95. allo scoppio della seconda guerrra mondiale, Shozo Kawasaki era appaltatore sia del ministero dei trasporti che del ministero della difesa, incrementando notevolmente la produzione di aerei e locomotive.

Il primo motore motociclistico

Dopo aver subito un bombardamento, Kawasaki reagisce a questo apparente arresto producendo il primo motore motociclistico, nel 1952: il KE-1 (Kawasaki Engine). Un motore 4 tempi raffreddato ad aria da 148 cc. e solo 3 anni dopo, nel 1955 viene alla luce il Meihatsu 125, che rimane in produzione con svariati aggiornamenti per 10 anni. la corsa è inarrestabile: nel 1966 iniziano i riconoscimenti nelle corse, i successi nella commercializzazione. Una corsa ad alta velocità che non si arresta e arriva fino ai giorni nostri. Kawasaki è, infatti, ancora oggi simbolo di alte prestazioni e qualità.

Venite a scoprire tutte le nostre proposte Kawasaki!

 

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto

Caballero 500 in Promozione

Fantic Caballero 500 con €800,00 di sconto e immatricolazione inclusa nel prezzo!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Kawasaki: una storia ad alta velocità

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più