Pasqua 2023 in moto con partenza da Roma

07 Marzo, 2023

La Pasqua quest’anno cade il 9 aprile 2023. È definita, dunque, Pasqua media (che cade, cioè, tra il 3 e il 13 Aprile). Per tutti coloro che desiderano passare queste giornate, speriamo, di sole e aria mite, il consiglio è di prendere la moto e raggiungere le destinazioni più vicine per una piccola vacanza di Pasqua. Ecco una lista di mete facilmente raggiungibili da Roma in cui poter passare la Pasqua 2023 in sella alla propria moto!

Scopri gli itinerari in moto per la Pasqua 2024

A Pasqua in Toscana

Raggiungere la toscana, da Roma, è molto facile e la distanza tra le due regioni è breve: in circa tre ore di viaggio si passa in questa splendida regione, ricca di storia e paesaggi suggestivi. Le vacanze in Toscana accontentano tutti i gusti: gli amanti della natura, del mare e del buon cibo accompagnato da un ottimo vino. Da Firenze alla Val d’Orcia per vivere la cultura e l’enogastronomia. Un percorso ad anello che inizia e finisce a Marina di Grosseto per godere dell’aria del mare e le bellezze della maremma. Per chi ama perdersi nei boschi, infine, segnaliamo le foreste casentinesi. Gli spunti per questi itinerari si trovano in questo articolo dedicato ai week end in toscana. Per chi preferisce posti meno affollati vi segnaliamo, infine, la Val di Cecina: situata nella Maremma pisana, è una delle zone più incontaminate e variegate della Toscana. 

In moto verso l’Abruzzo

Anche per arrivare in Abruzzo occorrono poche ore. Una meta adatta a chi ama pochi fronzoli,  i territori selvaggi e il cibo di casa. Un itinerario in Abruzzo che vi consigliamo è quello che attraversa il parco della Majella, che attraversa Sulmona, Pacentro, Pescocostanzo. Un itinerario facile dove poter godere delle curve dolci del parco della Majella e della sua natura ancora incontaminata. Vedi l’itinerario nel dettaglio in questo articolo dedicato alle 3 tappe da non perdere nel parco della Majella.

Approfittare della Pasqua per visitare la Campania

Oltre ai luoghi famosissimi e dalla fama internazionale della Campania, come la Costiera e  la città di Napoli, vi consigliamo di approfittare dei 2 o 3 giorni a disposizione per visitare l’entroterra campano, meno conosciuto ma non per questo non ugualmente bello. Leggete il nostro articolo su 3 weekend in moto nell’entroterra campano per degli spunti sulla regione Campania tutta da visitare.

 

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promo Zontes zt350gk

Zontes zt350gk a €700,00 di sconto con rottamazione o supervalutazione usato

Caballero 500 in Promozione

Fantic Caballero 500 con €800,00 di sconto e immatricolazione inclusa nel prezzo!
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Pasqua 2023 in moto con partenza da Roma

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75