Pasqua 2024: le nostre proposte di viaggio in moto

11 Marzo, 2024

La Pasqua 2024, quest’anno, sarà domenica 31 marzo. Perché, dunque, non festeggiare i giorni di festa in sella alla propria moto? Ecco tante proposte di mete ideali per poter festeggiare la Pasqua 2024 in moto.

In moto in Italia

Per chi ha a disposizione più giorni di vacanza, ecco le mete per Pasqua, già consigliate da noi e che, quindi, ci fa sempre bene riproporre.

Tour al nord – Lago di Garda e dintorni

L’itinerario parte da Riva del Garda attraverso la Statale 45bis, nota come Gardesana Occidentale, dirigendosi verso sud. Lungo la strada, si esplora la suggestiva Strada della Forra e i laghi circostanti come Valvestino e d’Idro. Il tour include la visita al Monte Baldo e ai pittoreschi borghi lungo la sponda orientale del Lago di Garda.

Tour al centro – Alta Valtiberina in Umbria e Il Molise

Il percorso attraversa l’incantevole Alta Valtiberina in Umbria, partendo da Pietralunga. Attraverso Montone, Città di Castello, e la Strada Apecchiese, si ammirano paesaggi unici tra boschi e prati. La tappa termina ad Apecchio, con un rientro tranquillo.

Anche il Molise, terra spesso sottovalutata, è invece una meta ideale per una piccola vacanza di Pasqua, all’insegna delle bellezze della natura e del buon cibo.

Tour al sud – Alla scoperta dell’Alta Irpinia

Il tour inizia da Serino e si avventura nell’Alta Irpinia, esplorando i Monti Picentini, i laghi di Laceno e Conza. I viaggiatori possono godere di soste nei borghi storici e assaporare i sapori autentici della regione meno frequentata dal turismo di massa.

Pasqua 2024: le mete raggiungibili da Roma

Per chi può spostarsi solo per pochi giorni ecco i nostri itinerari preferiti per festeggiare la Pasqua senza allontanarsi troppo:

A Pasqua in Toscana

Il viaggio dalla regione di Roma alla Toscana, ricca di storia e paesaggi suggestivi, è agevole, richiedendo circa tre ore. L’itinerario proposto copre Firenze, la Val d’Orcia, le foreste casentinesi e la Val di Cecina, con partenza e arrivo a Marina di Grosseto.

In moto verso l’Abruzzo

Per raggiungere l’Abruzzo da Roma sono sufficienti poche ore, ideale per chi apprezza la semplicità e la natura selvaggia. L’itinerario attraversa il Parco della Majella, includendo tappe a Sulmona, Pacentro e Pescocostanzo, e offre ai motociclisti curve dolci e paesaggi incontaminati.

Approfittare della Pasqua per visitare la Campania

Oltre alle rinomate destinazioni come la Costiera Amalfitana e Napoli, si consiglia di dedicare 2-3 giorni all’entroterra campano che è meno noto ma altrettanto affascinante. 

Pasquetta in moto: 5 itinerari per una gita indimenticabile

In occasione della Pasquetta, per chi ha solo una giornata da condividere con la propria moto e può, quindi, concedersi un breve viaggio, ecco 5 itinerari nei dintorni di Roma per esplorare luoghi affascinanti e suggestivi.

1. Lago di Bracciano e Castello Odescalchi

Partendo dalla vivace Roma si arriva a Anguillara Sabazia, un borgo pittoresco sulle rive del Lago di Bracciano. Successivamente, dirigetevi verso Trevignano Romano per una pausa rilassante sul lungolago e godetevi il suggestivo panorama. Concludete la giornata al maestoso Castello Odescalchi, arricchito da storia e magnifiche viste panoramiche (Trovate tutte le informazioni per la visita sul sito ufficiale).

2. Monti Sabini e Abbazia di Farfa

Un viaggio verso le colline sabine, facendo tappe a Montelibretti, un affascinante borgo locale, e al panoramico Passo Corese. L’Abbazia di Farfa, immersa nella bellezza naturale circostante, sarà la meta finale di questo itinerario.

3. Tivoli e Villa d’Este

Seguendo la SS5 Tiburtina verso est esplorate Guidonia Montecelio e ammirate le spettacolari cascate nel Parco Villa Gregoriana. Concludete il vostro viaggio a Villa d’Este, una dimora rinascimentale circondata da giardini mozzafiato.

4. Parco Regionale dei Castelli Romani

Prendete la SS7 Appia per attraversare il Parco Regionale dei Castelli Romani, facendo tappa a Frascati, famosa per i suoi vini, e al pittoresco Lago Albano. La giornata si conclude a Castel Gandolfo, dove potrete esplorare la cittadina papale e godervi la vista panoramica.

5. Civita di Bagnoregio e Lago di Bolsena

Risalendo l’A1 verso nord da Roma, si arriva a Viterbo con il suo affascinante centro storico e al suggestivo Lago di Vico. Concludete il viaggio con la visita a Civita di Bagnoregio, detta la città che muore, ammirando le viste panoramiche sul Lago di Bolsena.

Condividi:
Facebook
Copia Link

Promozioni

Le nostre migliori promo

Promozione Peugeot Tweet 200

Scopri tutti i vantaggi di acquistare il nuovo Tweet 200 Active!

Promozioni Moto Zontes

Scopri l'offerta di questo mese su tutta la gamma moto
Seguici su

Garage75

Garage 75

Contattaci

Campo obbligatorio
Email valida obbligatoria
Campo obbligatorio

Garage 75

Richiedi una permuta per Pasqua 2024: le nostre proposte di viaggio in moto

Campo obbligatorio
Richiesta email valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Seleziona i file che vuoi inviare

Sono richieste un minimo di 2 immagini

{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o trascina qui le immagini

Garage 75

Cambia colori Reset dei colori Contatto veloce ORARI DEL NEGOZIO

Cerca in Garage 75

Non mostrare più